IMPEGNO E RISPETTO PER L’AMBIENTE

IMPIANTI FOTOVOLTAICI: Sensibili alle dinamiche ambientali ed energetiche. Sui nostri stabilimenti sono in funzione impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica che alimentano gli impianti attualmente in funzione: stimiamo di produrre circa 1 MEGAWATT annuo, su una estensione complessiva di circa 7000 mq.

  • L’impianto sviluppato nello stabilimento di Roma produce circa 400.000 (kWh) e si estende su una superficie di circa 3000 mq.
  • L’impianto sviluppato nello stabilimento di Perugia produce circa 600.000 (kWh) e si estende su una superficie di circa 5000 mq.

GESTIONE FORESTALE RESPONSABILE

MATERIALI CERTIFICATI:  Particolare attenzione viene prestata nella scelta dei fornitori e dei materiali acquistati.

Su richiesta, possiamo fornirvi prodotti certificati FSC®:  il marchio viene utilizzato per identificare tutti quei prodotti che contengono legno proveniente da foreste che vengono gestite in modo controllato e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La certificazione della Catena di Custodia (Chain of Custody, COC) garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate. In questo modo vi garantiamo il controllo adeguato sulla provenienza del legname utilizzato per i nostri prodotti e vi dimostriamo in modo corretto e trasparente il nostro contributo attivo alla gestione forestale responsabile a alla salvaguardia dell’ambiente.

Alfano Legnami SpA utilizza legno proveniente da foreste gestite in modo corretto e responsabile, seguendo rigidi standard ambientali. Il legno è ecologico ed è l’unico materiale che si rigenera in natura. L’utilizzo del legno ha un impatto ambientale inferiore rispetto all’utilizzo di altri tipi di materiale.

CERTIFICAZIONE FSC ® (FSC-C017707)

Il FSC ( Forest Stewardship Council) è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, i cui membri – gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, tecnici, enti di certificazione, industrie che lavorano e commercializzano prodotti legnosi – operano per migliorare la gestione delle foreste e delle piantagioni in tutto il mondo, sostenendo i principi dello sviluppo sostenibile. La certificazione indipendente e l’etichettatura FSC permettono di identificare il prodotto legnoso come derivante da foreste gestite in modo corretto e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La certificazione è eseguita tramite organismi competenti (enti di certificazione) che sonovalutati, accreditati e controllati da FSC.

I prodotti certificati FSC sono disponibili su richiesta.

Alfano Legnami

Viale della Bella Villa 231
00172 Roma (RM) - Italia
info@alfanolegnami.com
R.E.A Roma 165220
C.C.I.A.A. M 700361
C.F. 00431840586
P.IVA 00890511009
Cap.Soc: € 3.100.000,00
Cookie Policy
Privacy Policy

logo-fundermax